7 culle dal design eco-friendly!

16.12.2013 09:26

I bambini appena nati trascorrono gran parte del loro tempo nel lettino. Quindi è importante avere una culla accogliente e funzionale che permetta di coltivare il sonno dei piccoli bambini. Ecco un elenco di 7 insolite culle "eco friendly" per mantenere il vostro bambino in un ambiente sicuro e confortevole.

1. Hushamok Dream

 

Questa insolita culla si muove leggermente per permettere al bambino di cullarsi autonomamente. La culla comprende un supporto in alluminio portatile molto leggero e una sorta di amaca che assecondando i movimenti del bambino lo accompagna nel sonno. È ideale per i bambini che soffrono di coliche e di reflusso. Con la culla viene fornito anche un set di due lenzuola con angoli e un materasso morbido in puro cotone biologico. Può essere spostata con leggerezza grazie a una sacca in cotone organico e portata ad esempio in vacanza!

2. Pod Cot

 

Il Ubabub Pod Cot è una culla con le estremità arrotondate e i fianchi trasparenti per la sicurezza del bambino. Questo lettino a forma di bozzolo è realizzato con materiale riciclato. Il suo design distintivo e la sua altezza non eccessiva permette ai genitori di sollevare facilmente il bimbo dentro e fuori dal lettino. Può essere facilmente convertito in un letto più grande man mano che il bambino cresce.

3. Mothercare Eco-Crib

 

Mothercare Eco-Crib è realizzato in pannelli di cartone riciclato. È un letto molto comodo per i genitori che hanno problemi di spazio, perché è molto leggero e facile da spostare e può essere montato e smontato facilmente in pochi minuti, caratteristica che lo rende molto adatto per viaggiare.

4. Baby Bunk

Il Baby Bunk è un letto ecologico progettato per aiutare i genitori a tenere i loro bambini vicino al loro letto. I genitori possono regolare l'altezza e collegarlo al proprio letto matrimoniale grazie a dei bracci di sostegno. È molto comodo soprattutto per le mamme che devono allattare nel bel mezzo della notte. 

5. Culla pieghevole

 

Questa culla pieghevole è realizzata in cotone 100% ed è dotato di un piano rigido per sostenere il materasso. Questa meravigliosa culla grazie a un telaio realizzato in faggio massello può essere piegata facilmente e riposta in un altro posto. Viene fornita con un velo leggero trasparente per proteggere il bambino da eventuali insetti. 

6. Hop Cradle

 

Questo favoloso  Castor & Choucha Hop Cradle è una culla sana e sicura realizzata con stecche di bambù dello spessore di 20 mmLa culla è fornita di ruote per essere spostatai facilmente  ed è coperta con un materasso lavabile per il sonno confortevole del vostro neonato.

7. Il Pod Basket

 

Basket Pod di SEED è realizzato come un cesto con fibre di mais naturale. Il materasso è in lattice e cotone 100% per fornire un sonno confortevole per il vostro bambino. Il cestino flessibile può essere rimosso dal supporto e spostato in qualsiasi punto vi occorra per tenere il vostro bambino vicino a voi.

[via greenparenthood]