La Luge - Una casa vacanze flessibile nelle campagne del Québeq

06.01.2014 18:19

Lo studio yh2 di Montréal è l'autore di questa casa per vacanze flessibile immersa nella natura. L'abitazione è dotata di pannelli scorrevoli interni che conformano lo spazio secondo le esigenze dei residenti, siano essi una coppia o una famiglia con figli. È dotata di due SPA, una all'interno per l'utilizzo durante i mesi invernali e che affaccia direttamente sul panorama della foresta canadese e l'altra all'esterno della costruzione per i mesi estivi. La Luge è composta da due volumi su livelli diversi caratterizzati dalle tonalità del legno. La parte centrale è realizzata con legni dalle tonalità chiare come il rovere, il cedro e il noce sia internamente che esternamente. Per il volume occupato principalmente dalla stanza dei bambini sono stati utilizzati invece delle essenze dalle tonalità scure. 

Le grandi vetrate permettono la totale permeabilità visiva con l'esterno e possono essere aperte durante l'estate rendendo l'abitazione un unico organismo con la foresta. 

Si tratta di un'abitazione che regala ai suoi abitanti la possibilità di godere del panorama proprio mentre ci si rilassa facendo una sauna.

[foto yh2]