La casa cassonetto!

25.12.2013 12:09

L'artista e designer Gregory Kloehn ha trasofrmato un cassonetto per la raccolta dei rifiuti in una piccola casa perfettamente funzionante e che può ospitare due persone. Ha acquistato il contenitore per 2000 dollari e lo ha trasformato inserendo al suo interno una camera da letto, il bagno, la cucina e anche un solarium. 

Il motivo che ha spinto Gregory a creare questa mini casa è stata l'impressione che quella forma fosse particolarmente adatta per un'abitazione. La casa / cassonetto si trova a Brooklyn, NY, ed è montata su delle ruote per poter essere trasportata in qualunque posto.

Il primo passo per la realizzazione della casa è stato realizzare un taglio sul fianco per creare un ingresso. Successivamente ha procedto ad isolare le pareti internamente con un'imbottitura e montato un piccolo salotto interno. La zona giorno funge anche da camera da letto, mentre sotto le sedute è integrato uno spazio contenitore. Un angolo del cassonetto è occupato da una cucina con lavello, forno a microonde e una piccola stufa alimentata da un serbatoio di propano.

Sul tetto è stato montato un serbatoio da 25 litri di acqua per rifornire l'occupante di acqua potabile. L'acqua del serbatoio è collegata inoltre a un piccolo water a scomparsa nei pannelli che compongono il salotto e a una doccia esterna.

Il tetto della casa cassonetto è a scomparsa è può essere sollevato per rivelare due finestre che lasciano entrare la luce naturale. Il tetto è calpestabile e funge da solarium.

Per la realizzazione della casa cassonetto Gregory ha speso circa 4000 dollari.

È sicuramente un'idea bizzarra e originale, ma che fornisce alcuni spunti per l'arredo di spazi molto angusti. Ovviamente il cassonetto al momento dell'acquisto non era mai stato utilizzato per la sua funzione; sarebbe praticamente impossibile disinfettare un cassonetto usato per permettere l'abitazione umana.

Questo non è l'unico esempio di mini-casa dell'artista che attualmente sta lavorando ad un progetto più ampio che coinvolge l'unione di quattro contenitori per realizzare un bar, un ristorante uno studio di registrazione e un'abitazione. Potrete trovarne molti esempi sul suo sito oltre a una curiosa collezione di biciclette modificate nelle maniere più strane!