La bici/ascensore!

09.11.2013 16:07

C'è qualcosa di magico nell'osservare quest'uomo utilizzare una bicicletta per salire su una piattaforma su un albero. Forse perché la mente ritorna ai pensieri d'infanzia di possedere una bicicletta volante come nel film E.T.

Hethan Schlussler stanco di dover salire ogni giorno molti gradini per raggiungere la casa sull'albero a 9 metri di altezza che sta costruendo a Sandpoint in Idaho ha inventato questo stupendo sistema che potete vedere nel video qui sotto.

 

La bicicletta era originalmente a 20 marce ma la marcia più bassa era comunque troppo veloce per salire per cui si è dovuto modificare il pignone e spostare la corona che era avanti sulla ruota posteriore. Inoltre anche il tendi-catena è stato eliminato e se ne è costruito uno più adatto.

 

Alla domanda se il sistema fosse sicuro Hethan Schlussler ha risposto: " Certo che non è sicuro, ma nemmeno per strada si è sicuri in bici! E poi il sistema è composto di varie parti molto resistenti e che se si rompono singolarmente mi permettono di non cadere. E se per caso dovessi cadere spero di non farmi troppo male... sono solo 9 metri!"