Tawcon - Una applicazione vi salverà la vita

03.01.2014 19:12

 Tawcon  è un'app che permette di vedere in tempo reale le emissioni elettromagnetiche del nostro telefonino. 

Anche se ancora scientificamente nessuno si sbilancia nel confermare che i cellulari sono dannosi per il nostro cervello (stranamente però lo dicono i giudici) forse è meglio cercare di essere prudenti con questo utilissimo strumento. Tutti noi passiamo gran parte del nostro tempo molto vicini al cellulare, scriviamo messaggi, chattiamo, consultiamo facebook ignari che stiamo contemporaneamente assorbendo delle radiazioni nocive per il nostro corpo.

Questa applicazione gratuita scaricabile da Google Play ci avvisa se in un determinato momento il nostro cellulare sta emettendo delle forti emissioni in modo da potercene distaccare temporaneamente. È dimostrato infatti che esistono alcuni momenti in cui il nostro telefono emette più radiazioni che corrispondono generalmente alla ricezione e all'invio della chiamata o per esempio se il segnale di campo è debole. I nostri cellulari sono dotati di misuratori interni che forniscono statistiche circa le radiazioni emesse. Tawcon permette di estrarre questi dati ed elaborarli e comunica in tempo reale all'utente se in quel preciso momento la quantità di emissioni è da considerarsi nociva con messaggi di allerta. 

Sul sito di Tawcon sono disponibili tutte le informazioni riguardo l'applicazione ed è possibile acquistare una simpatica cornetta dal gusto retrò da collegare al proprio cellulare per evitare le emissioni pericolose.