SBskin - il vetromattone fotovoltaico

10.11.2014 09:50

Il vetromattone, nato agli inizi del XX secolo e rilanciato nell'architettura del secolo scorso da grandi architetti come Tadao Ando, Renzo Piano e Rafael Moneo, potrebbe conoscere in questi millennio una nuova giovinezza grazie all'invenzione di tre architetti e ingegneri italiani.

Stiamo parlando di SBskin  una Startup innovativa che punta a integrare il fotovoltaico nel vetromattone grazie all'inserimento nel materiale di celle solari di terza generazione (DSC). 

Il vetromattone SBskin è pensato quindi per l'uso sulle facciate e per questo motivo sono state migliorate le sue proprietà isolanti inserendo una cintura termica in materiale plastico. Quindi oltre a produrre energia isola egregiamente gli ambienti verso l'esterno. 

Al fine di migliorare anche il tempo della posa in opera SBskin è stato pensato e brevettato anche un sistema di posa in opera dei mattoni a secco, per la realizzazione di pannelli prefabbricati per facciate e coperture di edifici che possono essere composti dai vetromattoni standard già esistenti sul mercato oppure dai vetromattoni innovativi di SBskin.

Maggiori informazioni sono contenute sul sito SBskin.it